Aida, è una poltrona elegante , molto affidabile ed è stata realizzata per essere un valido supporto per coloro che necessitano di un aiuto per assumere la posizione eretta dopo essere stati seduti. Aida è una poltrona con struttura in legno e meccanica di metallo, caratteristiche, queste, che sono alla base della sua solidità e affidabilità.
È un dispositivo medico, realizzata, cioè, per rispondere a specifiche esigenze di anziani, disabili e di coloro che hanno difficoltà di movimento.
In quanto tale è iscritta nel registro del Ministero della Salute come Dispositivo Medico di Classe 1, ai sensi del D. Lgs. 46/97.
Ti ricordiamo un aspetto importante che riguarda l’acquisto di un dispositivo medico: puoi richiedere un rimborso del 19% della spesa allegando la fattura alla tua dichiarazione dei redditi.
Aida come tutte le poltrone registrate come dispositivi medici, presenta nella parte superiore del cuscino della seduta uno strato di 30mm di Gaia® (prodotto da Waterlily), un materiale innovativo di origine naturale unico a coniugare la traspirabilità, il confort, la durata e l’elasticità. Questo particolare accorgimento serve a rendere la seduta ancora più confortevole e rilassante.
Optional e versioni relax
- La poltrona Aida ha una meccanica a 2 motori ed è predisposta per tutte le versioni relax permettendo di sodisfare le principali esigenze di relax e seduta assistita.
- Dotata di Posizione Vertical Lift che, prima di sollevare in avanti l’utilizzatore in fase di elevazione, alza completamente la seduta in verticale di 25 cm, un valido aiuto per avvicinare la poltrona ad un tavolo o ad una scrivania Aida, può essere personalizzata in tutti i suoi aspetti, da quelli strettamente meccanici a quelli estetici. In questo modo potrai rendere la tua poltrona adatta, in tutto e per tutto, alle tue esigenze.